2018

L’omeopatia come terapia nella cura delle bambine e dei bambini - 28 febbraio 2018 ore 20.30

In collaborazione con il Quartiere 3 del Comune di Modena

 

L’OMEOPATIA come TERAPIA nella

cura delle bambine e dei bambini

 

Mercoledì 28 febbraio 2018 - ore 20.30

presso Associazione Differenza Maternità

Via del Gambero 77 - Modena

 

Relatrice: Maria Cristina Andreotti - Medico Omeopata

 

L’omeopatia è ormai diventata una delle terapie di medicina non convenzionali più utilizzate, rispetta l'essere umano nella sua naturale ed indivisibile complessità di psiche e corpo. In tal senso la malattia non è altro che il risultato di uno squilibrio generale della persona, che investe cioè l'individuo nella sua totalità. L'omeopatia nelle bambine e nei bambini anche molto piccoli può prevenire e risolvere malattie senza controindicazioni di alcun tipo, rinforza le difese naturali del loro organismo che reagisce in  modo esemplare alle cure preventive.

 

Volantino omeopatia
Volantino_omeopatia.pdf
Documento Adobe Acrobat 601.8 KB

Laboratorio per bambini

GIOCHIAMO COI BISCOTTI!

Sabato 3 Febbraio 2018 - ore 15:00

 

L’Associazione Differenza Maternità organizza un laboratorio per la decorazione di biscotti con la pasta di zucchero dedicato a bambine e bambini dai 4 anni. A cura di Alice Morselli.

 

Al termine del laboratorio seguirà una merenda per festeggiare il carnevale.


Laboratorio soggetto a iscrizione (max 15 partecipanti). Durata: 2 ore.

Per iscrizioni, inviare un'email a: differenza.maternita@gmail.com, indicando nome ed età della bambina o del bambino, in aggiunta ad un numero telefonico.

 

Volantino Biscotti Carnevale
Volantino_BiscottiCarnevale.pdf
Documento Adobe Acrobat 330.2 KB

Corso di ginnastica perineale

Per il ciclo Benessere Donna

 

Corso di 

GINNASTICA PERINEALE

tenuto da

Simona Minniti, ostetrica e riabilitatrice perineale

 

5 incontri  a cadenza settimanale

da sabato 27 gennaio 2018, ore 11.00

 

 

Mantenere il piano perineale in salute significa imparare a prendersi cura di quest’area del proprio corpo, aumentare la propria consapevolezza, modificare alcune abitudini errate al fine di migliorare la propria qualità di vita e, contemporaneamente, mettersi in contatto con la propria identità femminile.

 

Il programma degli incontri si basa sul riconoscimento dei bisogni emergenti dal gruppo e sulla costruzione di una sequenza graduale di lavoro corporeo finalizzata alla percezione, presa di coscienza e allenamento del perineo.

 

La partecipazione al corso è soggetta ad iscrizione, fino al raggiungimento di 10 partecipanti.  Chi volesse partecipare può mandare una email all'indirizzo: 

differenza.maternita@gmail.com, indicando anche un recapito telefonico. Sono aperte fin d'ora le iscrizioni, che chiuderanno sabato 20/01/2018.

 

Sostieni l'associazione!

Se apprezzi e condividi le attività e i servizi offerti dalla nostra associazione, sostienici e destina il 5 per mille della tua imposta Irpef

*********************************

Carissime,

potete inviare le vostre richieste di informazioni o chiarire eventuali dubbi, scrivendo all'indirizzo differenza.maternita@gmail.com. Saremo liete di rispondere ad ognuna di voi.

Grazie!

Le volontarie dell'Associazione

Differenza Maternità

*********************************