OSTEOPATIA PER LA SALUTE E IL BENESSERE DALLA DONNA

 

L’osteopatia è una medicina alternativa basata sulla conoscenza delle materie di base come anatomia, fisiologia, biomeccanica, che non prevede l'uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma che attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, il sistema viscerale e il sistema cranio-sacrale.

L'originalità di questa disciplina sta nel dare grande rilevanza all'unità del corpo umano e nel considerare il sintomo un campanello di allarme, mirando quindi all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso e non alla sua semplice soppressione.

L'osteopatia oltre che al trattamento delle classiche problematiche, si contraddistingue per essere molto utile per il benessere e la salute della donna.

È molto d'aiuto infatti nel trattamento delle problematiche legate alla gravidanza, quali nausea, dolori alla schiena, pubalgia o come accompagnamento al parto.

Si usa nel post parto per il favorire e accelerare il recupero della neo mamma.

Ma risulta molto efficace anche nel periodo forse più delicato della vita di una donna come la menopausa, rendendo più semplici e meno fastidiosi tutti quei piccoli adattamenti che l'organismo si trova a fronteggiare in questo periodo.

 

Studio Osteopatico 

(Per ulteriori informazioni)

www.studiolemaree.it

Sostieni l'associazione!

Se apprezzi e condividi le attività e i servizi offerti dalla nostra associazione, sostienici e destina il 5 per mille della tua imposta Irpef

*********************************

Carissime,

potete inviare le vostre richieste di informazioni o chiarire eventuali dubbi, scrivendo all'indirizzo differenza.maternita@gmail.com. Saremo liete di rispondere ad ognuna di voi.

Grazie!

Le volontarie dell'Associazione

Differenza Maternità

*********************************