PARTO

Il parto, collocato all’interno del percorso della maternità, è un evento naturale che trasforma la vita di una donna rendendola madre e la vita di una coppia rendendola una famiglia. Mamma e bambino sono attori protagonisti della nascita che danzano insieme secondo un ritmo intimo e personale affinché il parto possa avvenire nel migliore dei modi. L’orchestra ormonale che si attua durante il travaglio e il parto è facilitata da una serie di condizioni esterne (come un ambiente intimo e privo di intrusioni) e interne alla madre (senso di serenità, sicurezza e ascolto del proprio corpo e del proprio bambino)che, se vengono rispettate, le permettono di vivere questa esperienza con piena soddisfazione e gratificazione.

Sostieni l'associazione!

Se apprezzi e condividi le attività e i servizi offerti dalla nostra associazione, sostienici e destina il 5 per mille della tua imposta Irpef

*********************************

Carissime,

potete inviare le vostre richieste di informazioni o chiarire eventuali dubbi, scrivendo all'indirizzo differenza.maternita@gmail.com. Saremo liete di rispondere ad ognuna di voi.

Grazie!

Le volontarie dell'Associazione

Differenza Maternità

*********************************